Allarme antincendio
Rilevamento delle fiamme e dei gas tossici
Tutti i sistemi di allarme antincendio operano essenzialmente sullo stesso principio. Se un rilevatore rileva il fumo o il calore oppure qualcuno aziona il pulsante di chiamata manuale, gli avvisatori acustici si attivano per avvertire tutti nell'edificio che è in corso un incendio per cui bisogna evacuarlo.
La conoscenza approfondita del funzionamento degli impianti di allarme incendio è di fondamentale importanza, soprattutto nel caso delle realtà più complesse. Le procedure di emergenza e le prove di evacuazione degli edifici, realizzate in ottemperanza agli obblighi di legge in materia, sono infatti strettamente correlate alla logica di funzionamento degli impianti di allarme, che i responsabili della sicurezza operanti all'interno degli edifici devono conoscere in modo accurato.
E' possibile integrare apparecchiature di segnalazione a distanza, che avvertono i vigili del fuoco tramite una stazione centrale.
Abbiamo ottenuto Lettera G relativa all'installazione e manutenzione o riparazione di impianti fissi di protezione antincendio e di estintori contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra (articolo 8 del D.P.R. n. 43/2012) svolte ai sensi dell'articolo 2 del Regolamento (CE) n.304/2008 rilasciato dalla Sede Camerale di Milano Monza Brianza Lodi.
Certifichiamo i sistemi installati con Certificazione e Dichiarazione di Conformità dell'Impianto a regola D'arte, con relativa garanzia estendibile opzionalmente sino a cinque (5) anni.
Siamo pienamente qualificati per i sistemi di allarme antincendio e possiamo visitare i tuoi locali ed eseguire un valutazione in loco.